Autovelox sulla tangenziale Pinerolo attivi da domenica 9 Maggio

Autovelox sulla tangenziale Pinerolo attivi da domenica 9 Maggio

Gli apparecchi elettronici entreranno in funzione DOMENICA 9 MAGGIO.

A individuare la necessità di mettere dei rilevatori di velocità al km 32+680, tra il Polo ecologico Acea e il Mulino di Riva, è stata la Città metropolitana, proprietaria della strada: il 2 maggio 2018 aveva approvato lo “Studio della Sicurezza delle strade extraurbane principali e secondarie ad elevato rischio della Città metropolitana”, che indicava la Provinciale 23 del Sestriere come pericolosa.

Lo Studio prendeva atto dei diversi brutti incidenti registrati in passato. E pochi mesi dopo c’è stata la triste conferma: il 2 dicembre 2018 il medico 65enne Francesco Viscomi esce dal distributore in sella al suo scooter e viene tamponato da una Fiat Bravo, perdendo la vita.

Il Comune di Pinerolo ha affidato i lavori alla Blindo Office Energy Srl di Valenza in provincia di Alessandria. E si dividerà a metà con la Città metropolitana il costo del noleggio dell’impianto di 125.172 euro, iva inclusa, per tre anni, così come gli introiti delle multe.

“Gli autovelox oggi sono stati tarati e collaudati dalla ditta installatrice – spiegano dalla Città metropolitana –, ma ci vorrà ancora del tempo prima che diventino operativi, poiché manca ancora la segnaletica che li indichi. Toccherà al Comune di Pinerolo e alla polizia municipale attivarli, gestirli e occuparsi di verbalizzare le sanzioni”.

ll comune di Pinerolo , nell’ultimo Bilancio ha previsto un’entrata di circa 500.000 euro provenienti dalle infrazioni che verranno fotografate dai nuovi autovelox manon tutto andrà nelle casse comunali: circa 200mila saranno destinati alla Città Metropolitana.

16 thoughts on “Autovelox sulla tangenziale Pinerolo attivi da domenica 9 Maggio

  1. Buongiorno novità sugli autovelox di Riva di Pinerolo sulla tangenziale?
    Perché sembrerebbe che i cartelli siano stati piazzati fine settimana scorsa
    Grazie aspetto vs notizie

    1. Salve,
      Il 24/3 dal sito del comune di Pinerolo: Si mette in evidenza che gli impianti velox posizionati sulla tangenziale di Pinerolo NON sono ancora attivi; gli stessi verranno attivati non appena installata la segnaletica verticale.

        1. Aggiornamento 20 Aprile: abbiamo contattato i vigili urbani e ci hanno confermato che l’autovelox sta già lavorando MA non sta ancora sanzionando. Uscirà un comunicato ufficiale che il ns portale pubblicherà ed evidenzierà appena disponbilie.

  2. Salve. A me è arrivata una multa per superamento di limite di velocità di 17 km, perché viaggiavo con il camion a 92 km/h. A me risulta che il limite sia 90 su questa strada. Giusto?

  3. MOLTE VOLOTE I COMMENTI NON SERVONO A NULLA PERCHE’ LA POLIZIA STRADAE HA SEMPRE RAGIONE..! COMUNQUE SULLA TANGENZIALE IL LIMITE DI VELOCITA’ PINEROLO-TORINOE’ DI 111Km ORARI. UN MARGINE DI ECCESSO è DI KM 5. SUPERANDO QUESTI LIMITE ARRIVA LA MULTA . GLI AUTOVELOX FUNZIONANO SEMPRE E CHI NON RISPETTA I LIMITI DI VELOCITA’ SI VEDRA’ ARRIVARE UNA MULTA CHE VARIA A SECONDO DELLA VELOCITA’ RILEVATA. purtroppo Domenica 07/Agosto/ ero in ritardo per prendere Freccia Torino- Roma, ho superato di 21 Km, mi è arrivata la multa di Euro 130. (solo un commento, nulla di personale) solo devo dire che una autostrada come questa, il limite di velocità dovrebbe essere di 120Km orari. Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *