Nuovi autovelox sulla tangenziale Pinerolo

Nuovi autovelox sulla tangenziale Pinerolo

Gli apparecchi elettronici però non sono ancora in funzione e toccherà al Comune attivarli, ma ci vorrà ancora del tempo.

A individuare la necessità di mettere dei rilevatori di velocità al km 32+680, tra il Polo ecologico Acea e il Mulino di Riva, è stata la Città metropolitana, proprietaria della strada: il 2 maggio 2018 aveva approvato lo “Studio della Sicurezza delle strade extraurbane principali e secondarie ad elevato rischio della Città metropolitana”, che indicava la Provinciale 23 del Sestriere come pericolosa.

Lo Studio prendeva atto dei diversi brutti incidenti registrati in passato. E pochi mesi dopo c’è stata la triste conferma: il 2 dicembre 2018 il medico 65enne Francesco Viscomi esce dal distributore in sella al suo scooter e viene tamponato da una Fiat Bravo, perdendo la vita.

Il Comune di Pinerolo ha affidato i lavori alla Blindo Office Energy Srl di Valenza in provincia di Alessandria. E si dividerà a metà con la Città metropolitana il costo del noleggio dell’impianto di 125.172 euro, iva inclusa, per tre anni, così come gli introiti delle multe.

“Gli autovelox oggi sono stati tarati e collaudati dalla ditta installatrice – spiegano dalla Città metropolitana –, ma ci vorrà ancora del tempo prima che diventino operativi, poiché manca ancora la segnaletica che li indichi. Toccherà al Comune di Pinerolo e alla polizia municipale attivarli, gestirli e occuparsi di verbalizzare le sanzioni”.

6 thoughts on “Nuovi autovelox sulla tangenziale Pinerolo

  1. Buongiorno novità sugli autovelox di Riva di Pinerolo sulla tangenziale?
    Perché sembrerebbe che i cartelli siano stati piazzati fine settimana scorsa
    Grazie aspetto vs notizie

    1. Salve,
      Il 24/3 dal sito del comune di Pinerolo: Si mette in evidenza che gli impianti velox posizionati sulla tangenziale di Pinerolo NON sono ancora attivi; gli stessi verranno attivati non appena installata la segnaletica verticale.

        1. Aggiornamento 20 Aprile: abbiamo contattato i vigili urbani e ci hanno confermato che l’autovelox sta già lavorando MA non sta ancora sanzionando. Uscirà un comunicato ufficiale che il ns portale pubblicherà ed evidenzierà appena disponbilie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *