Sostieni Valchisone.it visitando questi siti partners certificati a te non costa nulla

banner:

Ultima modifica

  • : Martedì 21 Marzo 2017, 13:07:56

Accesso Utenti

Visite & Stats

Top - Siti web

Top - Siti web 2

Siti Istituzionali

Archivio Articoli/News

home2

 Ven 24 Mar, 2017, 12:07 pm
 0  370
Messaggi visualizzati: da 1 a 1 di 1.

Pronta la bozza del nuovo modello 730 per i redditi 2016. Esordiscono in questa nuova versione, a disposizione sul sito dell'Agenzia delle entrate, le tante detrazioni introdotte dalla Legge di stabilità 2016 e da altri provvedimenti approvati lo scorso anno, come ad esempio le novità della legge sul "Dopo di noi" per il sostegno dei disabili. Alcuni bonus, però, non sono stati confermati per il 2017. Da quest'anno, poi, ci sarà un po' più di tempo a disposizione per la presentazione del 730: il modello precompilato sarà online dal 15 aprile e potrà essere presentato direttamente fino al 23 luglio.

Irpef più leggera sui premi di risultato - Quanto alle detrazioni, la prima novità riguarda la tassazione agevolata per i dipendenti del settore privato che percepiscono premi di risultato, agevolati fino all'importo di 2.500 euro. In particolare se i premi sono pagati in contanti si applica un'imposta sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali pari al 10%; se invece i premi invece sono percepiti sotto forma di voucher per l'acquisto di servizi o di rimborso per spese di assistenza (ad esempio per baby sitter, o per badanti), non si applica nessuna imposta.

Meno tasse per i lavoratori rimpatriati - Pagheranno meno imposte i lavoratori rimpatriati. Per chi si è trasferito in Italia, infatti, concorre alla formazione del reddito complessivo soltanto il 70% del reddito di lavoro dipendente prodotto nel nostro Paese.

Sconti d'imposta per il "Dopo di noi"- Sale a 750 euro l'anno l'importo detraibile per le assicurazioni sulla vita finalizzate a costituire una rendita in favore delle persone con disabilità grave, alla morte dei genitori. Arriva inoltre la possibilità di avere la deduzione del 20% per erogazioni liberali e donazioni, complessivamente non superiori a 100.000 euro, a favore di trust o fondi speciali che operano nel settore della beneficenza a favore dei disabili.

School bonus - Esordio del bonus per le donazioni effettuate a favore degli istituti scolastici. Il credito d'imposta, su modello dell'Art bonus, è pari al 65% dell'importo versato in favore degli istituti, ripartito in tre quote annuali di pari importo.

Spese arredo immobili giovani coppie - Spazio nel nuovo modello al bonus mobili per le giovani coppie, anche conviventi di fatto da almeno tre anni. L'agevolazione spetta alle coppie in cui uno dei due componenti non ha più di 35 anni e che nel 2015 o nel 2016 hanno acquistato un immobile da adibire a propria abitazione principale. La detrazione è pari al 50% delle spese sostenute entro il limite di 16.000 euro. Il bonus non è stato riconfermato per il 2017.

Detrazione per canoni di leasing per abitazione principale - Chi avesse deciso di acquistare la prima casa con la formula del leasing potrà invece avere la detrazione del 19% dell'importo dei canoni di leasing pagati nel 2016. L'agevolazione è riconosciuta ai contribuenti che, alla data di stipula del contratto, avevano un reddito non superiore a 55.000 euro. L'importo dei canoni di leasing per cui si può fruire della detrazione non può essere di importo superiore a 8.000 euro se alla data di stipula del contratto si hanno meno di 35 anni; tetto a 4.000 euro per chi ne ha di più.

Detrazione Iva per l'acquisto di immobili "verdi" - A chi lo scorso anno ha acquistato un'abitazione di classe energetica A o B è riconosciuta la detrazione del 50% dell'Iva pagata nel 2016. L'agevolazione non è stata rinnovata per il 2017.

Domotica

- Infine nel nuovo 730 trova spazio la detrazione del 65% delle spese sostenute nel 2016 per l'acquisto, installazione e messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento e/o produzione acqua calda e/o climatizzazione delle unità.

Fonte: Finanza Repubblica.it


Site Manager

Messaggi visualizzati: da 1 a 1 di 1.

Powered by ChronoForums - ChronoEngine.com

Segui le ultime news

Cerchi qualcosa nel sito?

Webcam

Meteo webcam live

Tutte le webcam aggiornate

Non essere tirchio!

Regalaci un Mi Piace!

Grazie!

Facebook

Meteo Valchisone

Meteo per 5 giorni

 PREVISIONI
WHEATHER FORECAST

meteometeometeometeo

 

Scegli la tua Stazione Meteo

barometro

Villar Perosa

 

Roure

 

Pragelato

Siti Partners

 Logo Ufficiale Meteo Pinerolese

logo 300x235

Pineroloplay

Contatti mail         Informativa sui cookies            Privacy                skype

 

Valid Robots.txt

 

Valchisone.it non ha scopo di lucro, i banner pubblicitari presenti servono unicamente a coprire le spese di gestione e mantenimento.Tutto il materiale presente nel sito è di proprietà dei legittimi proprietari. Non intendiamo violare nessun tipo di copyright. Il proprietario del sito si intende sollevato da ogni responsabilità per danni causati da dichiarazioni personali rese nei confronti di terzi fruitori e non del sito e da qualsiasi informazione tesa a screditare ogni persona o attività.